Azienda Agricola Odoardi


Il vino buono ha sempre storie da raccontare. Ecco perché anche oggi torniamo con un produttore di vino che arriva direttamente dalle terre più soleggiate d’Italia.

La famiglia Odoardi di antica origine tedesca si stabilisce in Calabria nel 1480 nel territorio dell’attuale Nocera Terinese in provincia di Catanzaro.
I membri della famiglia, dediti nel tempo alle professioni ed anche all’agricoltura, si rivelano proprietari terrieri innovativi legati al territorio e al suo sviluppo tendendo sempre ad affinare la qualità dei prodotti.

L’ampia proprietà che va dal fiume Savuto a Falerna, ha terreni particolarmente vocati alla olivicoltura e alla viticoltura.

L’azienda di oltre 270 ettari produce olio d’oliva e vini provenienti da singole vigne. Possiede la DOC Savuto e la DOC Scavigna. La zona del Savuto DOC si estende per circa 40 ettari ed è situata nel Comune di Nocera Terinese, la zona dello Scavigna DOC è estesa per circa 40 ettari ed è situata nel Comune di Falerna.

Le terre prettamente collinari si affacciano sul mare Tirreno di fronte le Isole Eolie e le coltivazioni sono disposte su diverse altitudini che vanno dal livello del mare fino a 600 metri.

Oggi, Gregorio Lillo Odoardi e sua moglie Barbara Spalletta portano avanti la tradizione familiare con impegno e successo ottenendo continui riconoscimenti e conquistando mercati di assoluto significato in Italia e all’estero.

Tra i vini prodotti lo Scavigna bianco è sicuramente il più rappresentativo. Disponibile nella nostra enoteca, fatevi guidare da Marco, il nostro sommelier, verso il giusto abbinamento.

Potrete vivere una vera esperienza di gusto.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *