Le conserve come una volta: Azienda Agricola “I Contadini”


LA-RUSTICA-PASSATA-DI-POIMODORO-ARTIGIANALE

L’estate è in arrivo e con essa l’impegno delle mamme e delle nonne nel conservare i profumi e i sapori di stagione per il freddo inverno.
In Italia la tradizione delle conserve fatte in casa è ancora molto salda, ma è sempre più difficile reperire la materia prima di qualità e avere il tempo per lavorarla.
É per questo che è per noi fondamentale sapere a chi rivolgersi per poter assaporare tutto il gusto dell’estate anche se non si hanno le riserve fatte in casa nella dispensa.

Oggi vi presentiamo l’azienda agricola “I Contadini”, una realtà antica, ma gestita dai giovanissimi della terza generazione di famiglia.
Nata nella terra del sole, del mare e del vento, il Salento è il luogo ideale per coltivare verdure sane e di qualità e per conservarle in uno degli oli di oliva più conosciuti d’Italia.

Venti ettari tra pomodori, melanzane, zucchine, peperoni dolci e piccanti, carciofi e tanto altro, tutti conservati unendo la sapienza del passato al rigore delle nuove tecnologie.

La passata di pomodoro viene prodotta proprio come facevano le nostre nonne: i pomodori vengono scottati, macinati, conservati insieme a qualche foglia di basilico e sterilizzati a bagno maria senza l’uso di conservanti.

Nella nostra area mercato è possibile acquistare sia le conserve di pomodoro che tante tra i sott’oli degli altri ortaggi.

“Dalla terra alla tavola” è il motto con cui si presentano I Contadini. Una produzione interamente Km 0 per consentire a chiunque di godere del sole del Salento.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *